info

Ho iniziato il mio percorso di artista visivo, molti anni or sono da creativo del web, poi: il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare ed il gusto di catturare con un fotogramma l’impalpabile significato delle cose, mi ha spinto verso la fotografia come espressione creativa.
Le mie istantanee contengono sempre un raggio di luce.  In tutti gli scatti comunque presi dalla quotidianità c’è infatti custodito un elemento di poesia.
Ogni fotografia descrive una realtà, che per quanto consueta fino al banale ed allo squallido, o vittima del degrado, porta sempre con se un elemento di riscatto; un particolare che a prima vista potrebbe apparire inconsapevole o casuale, ma che a ben guardare condensa tutta la bellezza e la straordinarietà del vivere.
Il mio occhio è quindi il testimone di una bellezza costantemente presente, lontana dagli stereotipi del glamour e della pubblicità, che viene invece scoperta in quei segni accidentali ed apparentemente flebili, che colgo senza sottolineature o artifici, nelle situazioni di ogni giorno.

IMG_1935